Re: Linux e Unix

Scavenging the mail folder uncovered lorenzo.zampese@notes.electrolux.it's letter:
> Linux una delle tante versioni o cloni di Unix.
>
> Con quale è maggiormente compatibile (system V, VII, Xenix, BSD, ecc.),
> sia dal punto di vista della libreria standard del C, che
> della comunicazioni con il kernel, segnali, pipe, semafori, ecc. ?

dunque... linux e' quasi completamente conforme allo standard posix.
la libreria c in particolare incorpora tutte le funzioni ansi. sfogliando
le manpages si vede che anche tutte le funzioni presenti in bsd sono
state implementate. spesso si trovano anche funzioni alternative presenti
in altri standard come le nuove aggiunte al posix o unix 98. inoltre
sono presenti tutte le funzioni di ipc del system v. credo ci sia
anche di piu' ma non l'ho mai usato...

ciao,
federico

--