Re: fsck e montaggi del disco

On Tue, Mar 21, 2000 at 06:45:51PM +0000, Giuliano Grandin wrote:

Il comando è tune2fs...

> C'è da qualche parte del filesystem un filino che tenga traccia di
> quante volte un filesystem è stato montato?

tune2fs -l device

> È modificabile il numero di
> montaggi prima che parta fsck?

Puoi settare il numero di montaggi (come dici tu) o l'intervallo fra due
montaggi

tune2fs -c numero-massimo-di-mount device
tune2fs -i intervallo-tra-verifiche device

> O aspettiamo un filesystem "journaled" anche per un pc domestico?

Non so cosa sia un filesystem "journaled"...

> Ne vale la pena, solo se si naviga in internet, si tengono i compiti in
> classe e poco altro?
>
> Opinioni? Idee?

Io ho impostato "Maximum mount count" a 200, per non avere fschk troppo
frequenti, facendo un utilizzo simile al tuo con tanti reboot giornalieri.

--
                 Andrea Austa - aausta@athena.polito.it
                         Debian GNU/Linux User