Re: Abbassare il volume quando uso il modem

> Ciao a tutti,
>
> Come abbasso il volume dell'orribile rumore che il mio modem fa,
quando
> uso "pon".
>
> Credo che sia un valore in qualche config file... ma non so' quale!

Devi passare un comando al modem. Consulta il manuale del modem.
Nel mio al posto di ATZ (per l'inizializzazione) gli passo ATL0.

L'inizializzazione di solito viene fatta nello script di chat
(vedi in /etc/chatscripts). Se usi pppconfig, prova a vedere nelle
"impostazioni avanzate" (non so se si chiamano cosi', solo per rendere
l'idea di dove cercare)

            Giova