ESS1868 Help

Salve,
sto' cercando da tempo di far funzionare la mia Guillemot MaxiSound
(ISA)
basata su ESS1868 su Slink , ma ancora mi da' problemi.

Leggendo gli HOW-TO relativi mi sembra di aver configurato tutto in
maniera corretta, caricando il supporto come modulo, e attivando quindi
i moduli una volta avviato il sistema(non ottengo alcun messaggio di
errore o conflitto).

Il problema e' il seguente:
la scheda penso sia vista dal sistema in quanto e' in grado di
registrare tramite Mic (es. usando XWave).
Pero' non riproduce alcun suono, ne' da wave che da CD che da MIDI.

Inizio a disperare!!!

Qualcuno puo' aiutarmi? Grazie!

-- Ivat Tarozzi --