Re: Scheda ISDN Sedlbauer Speed Card

Davide Marchignoli wrote:

> Significa semplicemente che sta effettuando una chiamata in uscita,
> chiaramente non e' detto che possa stabilire una connessione: il numero
> che chiami deve rispondere e ipppd deve completare l'handshake con il
> demone ippp dall'altra parte della linea.
>
> Io ho provato sia con tin che con libero e nel mio caso hanno
> funzionato.

Grazie alle tue indicazioni sono riuscito a collegare la mia LAN a
Tiscali ed inoltre ho utilizzato due Linux Box configurati come
ISDN-router per collegare la mia LAN a quella di un'altra sede della
mia ditta.

I problemi nascono quando voglio collegarmi ad un altro provider:
con Tiscali gli indirizzi IP vengono assegnati direttamente e come ho
detto prima non ci sono problemi; quando cerco invece di collegarmi
ad Interbusiness (Telecom) ho un indirizzo IP fisso che imposto
nell'interfaccia ISDN (ippp0); appena mi collego ad Interbusiness
(isdnctrl dial ippp0) il mio indirizzo IP viene sostituito da quello
della rete Ethernet (eth0)!

A questo punto ho provato, dopo essermi collegato, a riassegnare
l'indirizzo IP all'interfaccia ippp0 con:

	ifconfig ippp0 MIO.INDI.RIZZO.IP

ma appena cerco di raggiungere un host (lynx www.altavista.com) il
mio modem ISDN riaggancia!

C'è qualcuno, impietosito dalla mia situazione, che può darmi una mano?

Ciao,
	Giuseppe
--
 _   Giuseppe Bordoni  |  Powered by Linux  |  http://bordoni.n3.net