Re: principiante

Ciao,
ecco un po' di risposte:

> 1)Esiste una distribuzione debian completamente floppy based?

No, la distribuzione e` enorme. Nel tuo caso dovresti procurarti il disco di
installazione
e fare il boot con quello. Non ricordo se ci sia gia` il support PCMCIA, ma se
c'e` a quel punto puoi usare il cdrom. Se invece non c'e` allora devi installare
il sistema di base (credo si tratti di 5 dischetti) e poi, con il sistema minimo
puoi fare usare la pcmcia e montare il cd per l'installazione completa.

Il disco di installazione lo trovi in dists/potato/main/disks-i386/CURRENT/ di
un qualsiasi mirror ftp, se non ricordo male.

> 2)Se non esiste suppongo di dover scaricare il tutto dalla rete. Come devo
> procedere in questo caso?

Per installare dalla rete devi fare come detto prima: In ogni caso devi avere il
disco di installazione partire con quello. L'installazione di preoccupare di
scaricare da rete o leggere da CD in maniera autonoma: basta indicargli la fonte
dei pacchetti.

> In ogni caso dovrò ripartire l'hard disk  (una partizione windows) e una nuova
> partizione per linux

Solo se vuoi mantenere windows ... :-)

> 1) Esiste un modo 100% safe per fare questa operazione?

Nella stessa directory del disco di installazione troverai il programma fips che
e` capace di fare questo per i normali file system di Windows (fa eccezione
quello di NT.)

> 2)Che dimensioni deve avere la nuava partizione (linux)?

dipende da quello che ci vuoi fare: un sistema decente sta in 500Mb, se invece
vuoi anche grossi pacchetti come staroffice, wordperfect, Oracle allora dovrai
aggiungere parecchio disco.

> 3) come faccio ad impostare il mio computer per il double boot? devo
> modificare qualche parametro del BIOS o che altro?

La procedura di installazione ti permette di configurare lilo (linux loader) per
il dual boot.

Infine ecco la documentazione per la distribuzione 2.1 (slink) che sta per
essere superata nel giro di poche settimane:
http://www.debian.org/releases/slink/

Ciao ciao,
Giuseppe