principiante

Qualcuno mi può aiutare?

sono un completo principiante

voglio installare linux sul mio laptop (extensa 355 con PCMCIA CDROM). Non ho motivi particolari per farlo, sono solo curioso e voglio imparare ad usare Linux.

Qualcuno può aiutarmi a risolvere il seguente problema?

non posso riavviare il computer da CDROM, e questo mi impedisce di utilizzare normali pacchett di installazione.

Vorrei sapere se:

1)Esiste una distribuzione debian completamente floppy based?

2)Se non esiste suppongo di dover scaricare il tutto dalla rete. Come devo procedere in questo caso?

In ogni caso dovrò ripartire l'hard disk  (una partizione windows) e una nuova partizione per linux

1) Esiste un modo 100% safe per fare questa operazione?

2)Che dimensioni deve avere la nuava partizione (linux)?

3) come faccio ad impostare il mio computer per il double boot? devo modificare qualche parametro del BIOS o che altro?

Capisco che queste domande sono estremamente semplici e probabilmente stupide, ma da qualche parte bisogna pure cominciare !!!

Ogni suggerimento è gradito

Davide

***********************************************************************************************************************************************

DAVIDE.PISANI@BRISTOL.AC.UK

Davide Pisani
Dept. of Earth Sciences
Palaeontology Research Group
(Molecular Palaeobiology & Phylogenetic Systematic)
University of Bristol
Wills Memorial Building
Queens Road
BS8 1RJ