Re: Problemi con rete ethernet

On Mon, 6 Mar 2000, Stefano Simonucci wrote:

> Ammesso che tu abbia messo le due T ai cavi, io ho una rete che funziona con un
> diversa impostazione del gateway.
> La mia configurazione e':
>
> eth0      Link encap:Ethernet  HWaddr 00:00:21:E1:80:0C
>           inet addr:192.168.1.1  Bcast:192.168.1.255  Mask:255.255.255.0
>           UP BROADCAST RUNNING MULTICAST  MTU:1500  Metric:1
>           RX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
>           TX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
>           collisions:0 txqueuelen:100
>           Interrupt:9 Base address:0xc800
>
> Kernel IP routing table
> [...]

Lo avevo notato anch'io che era diverso da quello che appariva da
dall'Ethernet-HOWTO, ma non son risucito a capire la differenza (non ho
fretta, e i corsi impellono :);  comunque ho capito che una delle due
schede (una 3com 3c508B ISA PnP) necessita della disabilitazione del PnP
via software, cosa che faro' questo week-end quando arrivo a casa: pensavo
che non servisse visto che me l'aveva riconosciuta correttamente; per
l'altra (scheda ignota con chip realtek 8039) ho scaricato l'utility di
configurazione e vedro' cosa mi inventero' :);

comunque uno dei miei problemi e' che avendo due scheda di rete nuove non
so quale delle due non funziona correttamente.

--
Enrico Fracasso                 |Software is like sex ..
C.d.L in ingegneria elettronica |it's better when it's free