Re: Controllo pacchetti sulla rete

On Wed, Mar 01, 2000 at 10:43:50PM +0000, Giuliano Grandin wrote:
> Ciao a tutti
>
> Vorrei sapere quali sw mi permettono di controllare il traffico in
> uscita/entrata dal modem, ossia indirizzi IP, dimensioni, ecc.
>
> Grazie
> Giuliano

dipende da che cosa intendi per controllo di pacchetti :
se intendi una cosa a basso livello ( voglio loggare anche il data di ogni
singolo pacchetto ) allora necessiti di quelli che vengono chiamati sniffer
tipicamente xipdump o ipgrab possono andare bene.
se ti interessano le connessioni e quanti dati passano allora puoi usare
tcpdump o iptraf.
per cose a + alto livello ti consiglio ntop, iplogger .... dopo sta a te

ciaoo

--

Samuele Tonon  <tonon@cs.unibo.it>
Undergraduate Student  of  Computer Science at  University of Bologna, Italy

Key Id F756A59A 1999-08-28 Samuele Tonon <tonon@cs.unibo.it>
Key fingerprint = 94FD B099 84AA BBE9 9BAB  428F DCCC 5643 F756 A59A