Re: Cybersquatting [was: www.debian.it]

On Wed, Mar 01, 2000 at 09:32:35AM +0100, gianluca@pluto.linux.it wrote:
[...]
> Che si potrebbe:
>
> 1) segnalare la cosa ai proprietari dei marchi (mandrake, mysql etc.)
> 2) segnalare la cosa su slashdot e quei siti
> 3) segnalare la cosa ai giornali
> 4) provare a mandare uno in avanscoperta dicendo che gli serve uno dei domini
>    che il tizio ha registrato e vedere come reagisce, in caso chieda soldi
>    parte lo sputtanamento in rete.

Io c'ho pensato e mi sono chiesto, ma noi, anche volendo, ci faremmo qualcosa
con questo sito? Perhcè fare tutta questa discussione diventa una cosa sterile
se noi tentiamo di "ridare il sito alla Debian" però alla fine non ci si fa
nulla (tralasciando per un attimo il discorso sugli altri siti).

Allora, secondo me dovremmo affrontare la cosa in un'altro modo:

- Pensiamo a quello che non c'è e che vorremmo fare con questo sito.
- Strutturiamo il lavoro.
- Raccogliamo gente e formiamo dei gruppi.

Poi:

- Come ml (con supoprto di altri gruppi debian ecc.) chiediamo il sito.
- Se è come pensiamo e ci vengono chiesti dei soldi o cos'altro...
  a) segnalazione a propietari dei marchi
  b) giornali
  c) slashdot
- Altrimenti, (magari la cosa diventa un po' come la VA per themes.org)
  facciamo qualcosa di bello e utile.

Io ci terrei comunque ad essere costruttivo e quindi vorrei discutere in questa
ml (che mi pare il luogo più adatto) la prima parte; ci sono molte
idee che ho già sentito da alcuni e che  secondo me sarebbe molto bello
attuare, per esempio:

- Benchè io sia per l'inglese, sarebbe bello avere la descrizione dei
  pacchetti anche in italiano (pacchetto.it.deb), magari in un ramo a parte.
- Lo stesso vale anche per i documenti del DDP
- Mi piacerebbe avere un cd demo di debian con un'installazione via X ed una
  scelta di alcuni pacchetti dimostrativi; mi spiego:
  a) un web server
  b) un news server
  c) un window manager
  d) un po' di pacchetti ssl/ssh (tanto per far vedere che ci teniamo alla
     sicurezza)
  e) documentazione
  f) 2 0 3 editor

  In somma: un po di tutto, ma tutto ciò che si può fino a che non si riempie
  un cd; una cosa che poi si può dare facilmente ad una rivista... ecc.

Di cose se ne potrebbero fare...
--
	Luca

Luca - De Whiskey's - De Vitis
	aliases: Luca ^De [a-zA-Z]*i'?s$
Undergraduate Student of Computer Science at Bologna University.
e-mail: devitis@(students\.)?cs\.unibo\.it
	aliases: whiskey@students\.cs\.unibo\.it
homepage: http://(caristudenti|www)(\.students)?\.cs\.unibo\.it/~devitis
PGP key available at http://caristudenti.cs.unibo.it/~devitis/pgp.txt
Key fingerprint = 1CE7 75F3 B4F6 82EB E447  E54D BAAF A46D EEB6 7E98