info su dpkg

Salve,
volevo avere un chiarimento su dpkg (che utilizzo con dselect).

Volendo eseguire dselect, attraverso apt, da un sito ftp, mi chiedevo se
ogni volta devo nmecessariamente rieseguire l'update dei pacchetti
disponibili.

Se infatti poi cambio la sorgente di ins. (es. CDROM), al successivo
accesso a ftp non trovo i vecchi riferimenti.
E' possibile salvare il file che scarica durante l'update (834k) per poi
riposizionarlo manualmente prima di un Select? E se si' , dove va messo.

Inoltre se ho scaricato singoli pacchetti .deb, come posso farli
"vedere" a dselect, senza doverli installare manualmente uno ad uno?

Grazie.

-- Ivan Tarozzi --