Re: domanda

Davide Alberani wrote:

> Fermo restando che probabilmente non ho capito la domanda:
> da nessuna parte.  Entri nella directory /dev/ e setti il proprietario e
> i permessi esattamente come per tutti gli altri file (con chown e chmod)

eh no. e' quello che faccio, ma posso mettere quello che voglio e poco tempo
dopo torno al punto di partenza. probabilmente c'e' qualche file che indica
le proprieta' per i file contenuti in /dev. se vengono cambiate le
proprieta', qualche programma va a leggersi tale file (il suo file di
configurazione) e fa il restore dello stato precedente (quindi la mia ttyS0
da 0660 continua a tornare a 0600...)

il log dei cambiamenti e' poi contenuto in /var/log/setuid.changes, ma non
riesco a capire quale sia il programma che fa quest'operazione... :(

ciao.