Re: Static Linking

La cosa è semplicissima :

- devi disporre ovviamente delle librerie statiche
- compilare il tutto così :

cc -o mio_exe src1.c src2.c mia_lib1.o mia_lib2.a

dove :

'mio_exe' è il nome dell'eseguibile finale
 (ovviamente puoi dargli il nome che vuoi)

'src1.c' 'src2.c' sono due sorgenti c del programma
(anche in questo caso sono dei files d'esempio, tu scriverai tutti i files
che ti servono)

'mia_lib1.o' 'mia_lib2.a"  (sono 2 librerie statiche d'esempio)

Se il programma dovesse essere scritto in c/c++ dovrai usare 'g++' anziché
'cc'.

Per sapere che librerie dinamiche usa un programma, basta eseguire:

'ldd (mio_exe)', quindi cercherai le relative librerie statiche, e le
linkerai come
mostrato in precedenza.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao.