Re: Un'informazione sul pacchetto gs

***** GB => Giovanni Bortolozzo

GB> Perche' usi BlackCorrect?  Tra le opzioni non lo
GB> trovo... (comunque gs dovrebbe ignorare quello che non riconosce)

Boh, forse c'era una volta.  Anche levandolo le cose non migliorano.

GB> Poi per il MediaType anche se all'inizio di gs-hpdj(1) viene detto
GB> che si puo` usare Premium... poi viene detto diversamente

Anche questo non cambia.

Per rendere l'idea di cosa accade (purtroppo non sono bravo a
descrivere a parole, ma se qualcuno vuole posso scandire una piccola
immagine risultante e metterla a disposizione da qualche parte con
l'originale e con quello che ne fa uniprint) , non solo i colori
vengono troppo scuri (cosa che potrei facilmente correggere in molti
modi), ma inoltre le sfumature di colore vengono rese in modo brutto e
in certi punti (non ho capito esattamente in base a cosa), uno sfondo
bianco viene fuori bianco a puntini.  Io penso che il problema sia un
algoritmo Floyd-Steinberg con i parametri molto sballati in hpdj, ma
ci sta anche che io non ci abbia capito nulla.

--
Davide G. M. Salvetti - IW5DZC [JN53fr] - <http://www.linux.it/%7Esalve/>
<http://www.gnu.org/> * <http://www.debian.org/> * <http://www.linux.org>