acm

Ciao a tutti!

Visto che il fine settimana è iniziato, ho voluto svagarmi un po' con
qualche giochino (ovviamente di Linux).

Allora ho installato 'acm' (il simulatore di volo).
Una volta eseguito da X, ottengo però il misterioso messaggio d'errore :

Automatically starting server ...
Sound is not available for server mioserver:0.0
Ready.

('mioserver' è il nome della mia macchina Linux).

Eppure ho la scheda audio (Sound Blaster 16), perfettamente configurata.
Infatti con diverse altre applicazioni posso udire l'audio senza problemi...
Perché allora viene visualizzato quel messaggio d'errore ?

Grazie.