Re: TCP/IP

On Fri, Feb 04, 2000 at 08:49:33AM +0100, Lillo wrote:
> Ciao a tutti,
> s? che nella distribuzione Slackware esiste uno script, chiamato,
> netconfig, che permette di iniziare a configurare il TCP/IP: in
>  particolare i file hostname, hosts, network, host.conf e
> resolv.conf in /etc.
> Esiste qualcosa del genere nella Debian?
Non so perche` tu voglia uno script del genere ma ti assicuro che quelli che
hai citato sono file che si editano in due secondi con una sintassi banale
citata in diversi man o HOWTO: tutti dovrebbero essere spiegati in NET3-HOWTO
e ognuno ha il suo man dedicato; quello meno intuitivo, perche` richiede
qualche nozione di sul dns, e` /etc/resolv.conf , ma non e` impossibile.

Comunque non ho mai sentito di uno script che faccia una cosa del genere e
personalmente credo che ci si metta meno tempo a editare che a lanciare quello
script: considera che sono file concepiti per essere piccoli; se hai bisogno
di qualcosa di piu` complesso devi affidarti a qualche servizio di livello
superiole.
--
	Luca

Luca - De Whiskey's - De Vitis
	aliases: Luca ^De [a-zA-Z]*i'?s$
Undergraduate Student of Computer Science at Bologna University.
e-mail: devitis@(students\.)?cs\.unibo\.it
	aliases: whiskey@students\.cs\.unibo\.it
homepage: http://(caristudenti|www)(\.students)?\.cs\.unibo\.it/~devitis
PGP key available at http://caristudenti.cs.unibo.it/~devitis/pgp.txt
Key fingerprint = 1CE7 75F3 B4F6 82EB E447  E54D BAAF A46D EEB6 7E98