Precisazione: Re: caratteri e-mails

Grazie per l'attenzione.

Le impostazioni :

"set charset iso-8859-1", e "export LANG=it_IT"

le avevo già, eccetto "set allow_8bit".

A suo tempo avevo pensato subito che fosse quella mancante, ma quando
l'avevo inserita,
inviando la posta 'smail' dava un messaggio d'errore del tipo :

"non è un opzione supportata", o un qualche cosa del genere.

Così l'ho levata. Ma anche senza, se invio un e-mail a me stesso
(passando per l'ISP), in '/var/spool/smail/input' trovo (poco prima che
venga inviato),
il file generato da mutt, che è perfettamente formatatto, ossia con tutte
le lettere accentate giuste...!??!

Quindi non capisco se il problema è legato a 'smail' o a 'mutt'o a
'fetchmail' o a
cosa !!!

Ciao, e buon fine settimana a tutti!