Corel/Debian 1.0

Ciao a tutti,

finalmente ho avuto il cd con corel-linux e ho provato ad installarla:
bella interfaccia, bella grafica, tutto molto bello... ma:
1-    non c'è uno straccio di help on line
2-    non riesco a indicare una (delle due) partizione come root, visto
       che non c'è un tasto o un bottone per farlo e quindi l'installazione
       non prosegue
3-    il mouse su com non è rilevato (i computer un pò vecchiotti dobbiamo
buttarli ?!?) ma quello su ps/2 si !

Spero che qualcuno sappia aiutarmi per il punto 2...
Grazie mille !
Leonardo