Re: vmware

On Mon, Jan 31, 2000 at 10:55:46AM +0100, Lillo wrote(maybe):
> [...]
>
> Ieri sera leggevo un articolo che parlava di vmware per Linux. E' un software che permette di emulare nella stessa macchina fisica pi? PC virtuali. E' possibile quindi, ad esempio, far girare in una finestra Linux, freeBSD. Sembra essere un prodotto che facilita fortemente chi, come me, vuole sperimentare tutto quello che riguarda la connettivit? tra PC. Avevo infatti gi? programmato l'acquisto di un vecchio PC per crearmi una piccola rete su cui sperimentare, ma la scoperta di questo software mi permette le stesse cose (o quasi) per la modica spesa (se paragonata al costo di un PC) di 99$.

Direi di si'. La puoi trovare su Linux&C. di Febbraio. Serve un PII233
minimo: nel mio P133 era lentissimo, comunque e' molto divertente
modificare il bios di un'altro computer (quello virtuale) per far
pertire l'installazione di Corel Linux da cd. Suggestiva la frase
"formatting disl" dove "disk" e' virtuale (o meglio e' un file dell'HD,
ma lui non lo sa. Si puo' giocare anche a connettere la macchina
virtuale e  quella reale ma non ci ho mai provato. (non ho due giorni di
tempo per aspettare che formatti il "suo" HD
> Ne conoscete altri Open Source?

Ancora in fase di sviluppo (mi sembra pero' che siano in alto mare)
www.freemware.org (l'indirizzo e' corretto, anche se si fa un po' di
difficolta' a connettersi: si vede che non hanno grandi risorse)

PS: guarda che ci sono 30 giorni di prova del prodotto (se vuoi provarlo
prima di comprarlo)
--
Enrico Fracasso
C.d.L in ingegneria elettronica