Re: problema durante shutdown/avvio

On Wed, Jan 26, 2000 at 10:22:49PM +0100, Lorenzo Zampese wrote(maybe):
> Ciao.
>
> Ho uno strano problema che si presenta OGNI TANTO, quando eseguo lo
> 'shutdown' :
>
> Dopo aver eseguito il comando in questione, seguono le varie scritte.
> Poco prima della comparsa del messaggio finale (power down),
> alcune volte ottengo il messaggio d'errore :
>
> can't umount '/'. '/' is busy ... ???
>
> Che cosa significa ?
> Perché' la directory principale è impegnata, visto che non ho processi che
> 'corrono' in background (salvo i vari deamon) ?
>
> Come conseguenza di questo fatto, al successivo riavvio, poco prima di
> [...]
A me succede quando monto (e poi smonto) un device in loopback; comunque
all'avvio dovrebbe darti una frase del tipo "il filesystem contiene
errori: controllo": non sono mai riuscito a capirne il motivo

La frase che dici tu compare ogni tot colte che monti la partizione /
(e' un controllo di routine)
--
Enrico Fracasso
C.d.L in ingegneria elettronica