installazione di StarOffice 5.1

Non so se avete provato a installare StartOffice 5.1, io ci sto provando ora e
mi scontro con un problema allucinante.

Ho scaricato il "failone" dalla Sun (so51a_soli_39.tar, StarOffice versione
italiana per Linux intel) e l'ho scompattato su un file system ext2 dal quale
posso eseguire i comandi. Dopodiche' mi sono spostato nella directory
so51inst/office51 dove e` presente il file setup che si presenta cosi`:

-rwxr-xr-x    1 gsacco   users       84016 ago  9 20:31 setup

Ho cercato di eseguirlo con il comando ./setup ma ho avuto l'errore

bash-2.03$ ./setup
bash: ./setup: No such file or directory
bash-2.03$

Allora ho verificato il tipo di file:

bash-2.03$ file ./setup
./setup: ELF 32-bit LSB executable, Intel 80386, version 1, dynamically linked
(uses shared libs), stripped
bash-2.03$

Quindi, ricapitolando, il file e` un ELF eseguibile per x86, ma la bash mi dice
che il file non c'e`.
Allora l'ho guardato con strace:

bash-2.03$ strace ./setup
execve("./setup", ["./setup"], [/* 23 vars */]) = 0
strace: exec: No such file or directory
bash-2.03$

Il manuale di execve dice che l'errore ENOENT viene dato se: The file filename
or a script or  ELF  interpreter does not exists. Ho anche cercato di verificare
le dipendenza da altre librerie:

bash-2.03$ ldd ./setup
ldd: can't execute ./setup (No such file or directory)
bash-2.03$

A questo punto non so proprio che fare. ho provato sia sulla Debian 2.1r4 che
sulla potato aggiornata a ieri.

Avete qualche idea in proposito?

Ciao e grazie,
Giuseppe