Re: Installazione pacchetti e dipendenze

On Tue, Jan 11, 2000 at 11:03:17PM +0100, gianluca@pluto.linux.it wrote:
> Es.:
>
> pacc2 dipende da pacc1
> pacc3 dipende da pacc4
> pacc4 dipende da pacc1
>
> ora se io voglio automatizzare l'installazione di questi quattro pacchetti
> potrei fare una cosa del tipo
>
> dpkg -i pacc*
>
> ma avrei un errore a pacc3 (pacc4 infatti non e' _ancora_ installato)

No, avresti un errore se e solo se non fosse gia' installato pacc1.

Se e' comunque presente tra la riga di comando, vengono attivati in
ordine corretto senza dare problemi.

> Come posso evitare questa situazione ? C'e' uno switch a riga da passare a
> dpkg ? Uno script ?

Puoi usare l'opzione --force-depends (dpkg --force-help per altre
info, devi pero' essere cosciente di quello che fai), oppure
installare in ordine piu' o meno casuale e poi dare
"dpkg --pending --configure".

ciao

Michele