Re: Un aiutino...

On Tue, Jan 11, 2000 at 09:28:57AM +0100, gianluca@pluto.linux.it wrote:
> qualcuno sa qualcosa di quanto riportato nell'attach ?

> Date: Fri, 7 Jan 2000 12:11:51 +0100
> From: "Paolo M. Pumilia" <pol@est.it>
> Subject: ip masquerading
>
> Sto traducendo l'ip-masquerading howto; al momento in quel manuale sono inclusi
> solo esempi per redhat. vorrei citare i files di configurazione per debian
> (in /etc/init.d/ o altrove) ma non so se e' stata stabilita convenzione
> per i nomi da dare agli script files (tipo firewall.rc etc.).

Da quel che ne so, la Debian (almeno fino alla 2.1) non contiene un
file con un formato speciale per la configurazione del firewall, e
l'interfaccia di rete principale viene attivata da
/etc/init.d/network.

Io in genere metto li' anche le impostazioni del firewall.

Nella 2.2 stanno ristrutturando la struttura della configurazione di
rete, devo ancora guardarci come si deve.

ciao

Michele