cc1+

Mi sono messo a ricompilare hwtools perchè quelli che ho (0.3-4, slink)
non funzionano con il kernel 2.2.13.

chiaramente ho utilizzato apt-get source (da unstable, potato,
chiaramente), ma una volta iniziata la compilazione si pianta su:

gcc: installation problem, cannot exec `cc1plus': No such file or directory
make: *** [build-stamp] Error 1

Ho visto che cc1plus è roba di egcs, ma non capisco perchè non se ne
accorge...

Ho provato a fare cose banali stile mettere in path
/usr/lib/gcc-lib/i486-linux/egcs... e funziona, ma mi sa che non è
corretto anche se a me interessava irqtune e basta, praticamente, e
quello è stato compilato correttamente.

Dove sbaglio?! In particolare, devo disinstallare gcc?!

--
  Le parti si impegnano [...] ad astenersi nelle relazioni internazionali
  dalla minaccia o dall'uso della forza in ogni modo in contrasto con