Problemi con apache, php e mysql

Salve a tutti. Ho un problema con i tre di cui sopra.

Dunque, volendo usare il PHP3 per fare alcune cosette,
e volendomi appoggiare sul mysql ho scaricato
apache 1.3.9
php 3.0.12
mysql 3.22.25

Mi fermo alla compilazione di apache, con questo errore:

[ROOT][~/apache_1.3.9] # ./configure --activate-module=src/modules/php3/libphp3.a
Configuring for Apache, Version 1.3.9
 + using installation path layout: Apache (config.layout)
  + activated php3 module (modules/php3/libphp3.a)
  Creating Makefile
  Creating Configuration.apaci in src
  Creating Makefile in src
  + configured for Linux platform
  + setting C compiler to gcc
  + setting C pre-processor to gcc -E
  + checking for system header files
  + adding selected modules
     o php3_module uses ConfigStart/End
  + checking sizeof various data types
  + doing sanity check on compiler and options
** A test compilation with your Makefile configuration
** failed. This is most likely because your C compiler
** is not ANSI. Apache requires an ANSI C Compiler, such
** as gcc. The above error message from your compiler
** will also provide a clue.
  Aborting!

Considerando che seguendo le istruzioni compilo correttamente php3 con il supporto
per il mysql, quando eseguo per compilare apache mi succede questo.

Questo errore lo ottengo solo quando cerco di compilare con il supporto
per php3.

Qualcuno mi puo' aiutare, o in alternativa, dire dove reperire tutti i precompilati
per Debian (slink 2.1r3)

Grazie a tutti

bye

Gianluca

--
Check my home pages for my free software for Linux
http://www.geocities.com/SiliconValley/Code/3590/