Re: Using 3com modem Independent Mode (without Windows) (fwd)

Alberto Bigazzi wrote:

> Salve a tutti,
>
> La 3com non fornisce script Linux per attivare la funzione di
> Ricezione Indipendente per il Message Modem 56K.
> E io vorrei ugualmente usare questa funzione (avendola ben pagata).

Ciao,
ho il tuo stesso modem, e personalmente uso una applicazione (per KDE)
che si chiama KMsgModem, che fa esattamente le stesse cose che fa
Winphone sotto Win, compreso abilitare la modalità indipendente. Da' un
occhio a http://www.tuhlmann.purespace.de/projects/kmsgmodem/, o su
Freshmeat se preferisci. Dovrai anche provvedere a scricarti le librerie
gsm per la conversione dei messaggi in wav.

Se preferisci la console, c'e mepl, vedi a
http://www.hof-berlin.de/mepl/ o come sempre Freshmeat; si tratta però
di un programma che non conosco affatto.

KK
Registered Linux User #151066
"One World, One Web, One Program" William Gates
"Ein Volk, Ein Reich, Ein Fuhrer" Adolf Hitler