Re: creare pacchetti per Slink

On Tue, 30 Nov 1999, Guido Notari wrote:

> Ho l'abitudine di aggiornare alcuni pacchetti della mia Slink,
> compilando i pacchetti presi dai sorgenti di Potato.
> Tutto ciò sta diventando sempre più difficile, per incompatibilità
> crescenti nelle utilities Debian (ad es. il pacchetto debhelper).

D'altra parte, anche debhelper deve evolversi. E lo fa in meglio, direi.
:)

> C'è un modo "corretto" per fare ciò? Voglio dire, una serie di upgrade
> di pacchetti di manutenzione che mi riporti al punto di poter compilare
> i nuovi package, o sono costretto ad arrangiarmi alla benemeglio...?
>
> Purtroppo trovo che questo incoveniente sia uno dei (pochi) punti deboli
> di Debian, e cioé la difficoltà a tenere i pacchetti aggiornati alle
> ultime versioni dei programmi relativi...

E' normale che si abbiano questo tipo di problemi. Per quanto riguarda
debhelper, le alternative sono due, o installre sulla slink un nuovo
debhelper, oppure, spesso funziona, si puo' fare a meno di lanciare
qualche script di debhelper, commentandolo nel makefile del pacchetto. In
ogni modo molti sviluppatori hanno parecchi pacchetti ricompilati su
slink. Basta chiedere sulla lista debian-devel.

ciao
Christian