creare pacchetti per Slink

Ho l'abitudine di aggiornare alcuni pacchetti della mia Slink,
compilando i pacchetti presi dai sorgenti di Potato.
Tutto ciò sta diventando sempre più difficile, per incompatibilità
crescenti nelle utilities Debian (ad es. il pacchetto debhelper).

C'è un modo "corretto" per fare ciò? Voglio dire, una serie di upgrade
di pacchetti di manutenzione che mi riporti al punto di poter compilare
i nuovi package, o sono costretto ad arrangiarmi alla benemeglio...?

Purtroppo trovo che questo incoveniente sia uno dei (pochi) punti deboli
di Debian, e cioé la difficoltà a tenere i pacchetti aggiornati alle
ultime versioni dei programmi relativi...

				Ciao
					Guido

--
      |\      _,,,---,,_       Guido Notari
ZZzz  /,`.-'`'    -.  ;-;;,_   e-mail: notari@hal.varese.it
     |,4-  ) )-,_..;\ (  `'-'  http://www.hal.varese.it/~notari/
    '---''(_/--'  `-'\_)       ICBM: 45.73°N, 8.10°E