Re: Re: Problemi al boot e non solo

On Wed, 17 Nov 1999, Lillo wrote:

> [...]
[snip :]
Ciao,
 per un problema molto simile al tuo... ho finito ieri sera di spianare
tutto e reinstallare la debian sulla mia macchina :( Non per deluderti, ma
e' altamente probabile che dovrai reinstallare. Io ho provato una 15 di
volte (e non e' un modo di dire) a lanciare fsck, ovviamente da un sistema
di rescue, e solo alla fine sono riuscito ad eliminare i problemi!
Tuttavia, al riavvio la mia macchina montava correttamente il fs, ma
indicava tutta una serie di EXT2-fs warning sui free blocks... e questo
mi e' riuscito toglierlo...
Ho reinstallato in quanto non era "fattibile" trovare tutti gli eseguibili
che potevano dare tali problemi e sostituirli. E non saprei quanto una
tale operazione sia indolore! Il problema e' che sembrano saltate le info
memorizzate sui blocchi del fs@!#
Inoltre, nota che l'e2fsck non risolve tutti i problemi in una passata,
nel senso che se dopo che ti ha detto "filesystem modified"... se rilanci
(e ti conviene rifarlo) il comando con l'opzione -f (force), e' possibile
che ti trovi ancora altri errori da correggere (nel caso non sia cosi',
allora la tua situazione e' leggermente migliore della mia di ieri sera
:))

Spero di non averti allarmato (troppo). E' stata una vera scocciatura ieri
sera questo problema!

> Quello che vorrei sapere e': c'e' realmente un'alta probabilita' di sovrascrivere
> qualcosa che comprometta il funzionamento del sistema?
Non necessariamente... ma pensi di riuscire a sostituire tutti i binari
che hanno problema (nel senso riesci a trovarli)?

-- marco mililotti