Re: udma 66

On Mon, Nov 15, 1999 at 09:23:08AM +0000, Mario.Loreti wrote:

> ho un piccolo prblema: come installare debian su un hd udma 66 con scheda
>  madre abit BE-6.
>  per ora ho messo l'hdd su uno slot 'normale' (ide2) e ho installato il
>  linux. Ho preso il kernel 2.2.13 e ricompilato. Non ho ancora attivato il
>  lilo e il boot lo faccio da dischetto. domande:
>  hdparm lo devo installare?
>  cosa altro devo fare? (la mia intenzione e' rimettere l'hdd sullo slot
>  ide3 che non viene 'visto' da bios)

Linux se ne frega altamente del bios quindi non serve che l'hd sia
visto da bios. Il problema e' che se il bios non lo vede lilo non
lo vede e quindi non puo' raggiungere un eventuale kernel ivi situato.
Non so se con quel <come cavolo si chiama> loader della gnu risolvi il
problema ... guarda nella documentazione.
Per abilitare l' udma ti serve la relativa patch del kernel o un kernel
sperimentale 2.3.x (che ti sconsiglio perche' ancora troppo instabile).

hdparm non penso ti serva se non per quello che ti servirebbe su un sistema normale.

Ciao
    ---daniele---
--

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei
in tutto. Gli altri fanno volume.