Nuovo Iscritto / Netscape Communicator proglems... :(

Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto alla mailing-list
ed inizio subito con una domanda:

Chi di voi usa Netscape come browser?
E quale versione usate in particolare? Mi spiego meglio..
Io ho provato ad installare i pacchetti debian trovati
sul 2o CD di Inter.Net ma una volta installati
quando lo lancio mi dice che non posso farlo partire con
root; allora provo a farlo partire come user normale
e a quel punto mi ritorna uno strano errore del tipo
"MIT-COOKIE ERROR.."

Allora ho provato con un tarball (.tar.gz) che avevo
su un cd (la versione netscape-glib2.0-unknown) l'ho
scompattata, installata, e poi ho avviato netscape.
A questo punto sembrava tutto ok, ma appena provo a
modificare la configurazione quando premo su bottoni
tipo OK, CANCEL o altro, va in crash tutto! X compreso!

Allora ho provato con un secondo tarball trovato su
un CD ancora diverso (stesso nome ma dimensione diversa, boh?)
ho ripetuto il procedimento, e a questo punto mi dice che
non trova stdlibc++2.8 (che si trova in /oldlibs/) allora
l'ho installata e questa volta sembrava tutto OK, vale
a dire che partiva senza andare in crash.
Ieri pero' ho provato a lanciare Netscape Composer e
quando sono andato su "ADD LINK" e' andato in crash.
Inoltre talvolta quando cerco di chiudere UNA finestra
di netscape con "CLOSE" me le chiude TUTTE!

Vorrei tanto avere qualche chiarimento al riguardo,

grazie,                                Andrea