Problemi con WDM

Saluti a tutti,

ho dei problemi con wdm, in pratica dopo che e' saltata la luce nel nostro ufficio, tutti i wdm installati hanno smesso di accettare la password, ho provato a killarlo e a farlo ripartire ma niente da fare non ne vuole proprio sapere.
Allora lo tolto e ho messo xdm e tutto e' andato a posto, ho rimesso wdm e niente, proprio non accetta piu' le password, infine ho messo il gdm, ma non legge il file .xsession e parte con il twm a 256 colori, come posso fare a far ritornare le cose a posto??

Adesso uso il gdm e poi lancio a mano "gnome-session"

Grazie a tutti

Andrea.