Re: Screen Capture

On Thu, 16 Sep 1999, Leo wrote:

> Ciao a tutti,
>
> avrei due domande da sottoporvi:
> 1) Mi servirebbe un programmino per fare screen capture di finestre
>     create usando i widget gtk, ho provato gimp ma si inchioda che è
>     una bellezza (mi sono ritrovato .xsession-errors da 500Mb!!!)
> 2) Dovrei scrivere su un file log tutte le connessioni che partono dalla
>
>     mia macchina verso un determinato host (qualunque porta).
>
> Grazie, Leonardo.

Per il primo problema non so aiutarti, per il secondo potresti provare ad
usare ipchains, il programma di gestione del firewalling per i kernel
2.2.x. Anche se non imposti nessuna restrizione circa le connessioni, puoi
comunque utilizzarlo per attivare il logging del kernel, specificando se
vuoi i protocolli e i servizi da includere nel log. Devi naturalmente
avere un kernel che supporti il firewalling.
ciao
  Alessandro