Re: Riquadra 800

On Wed, Sep 08, 1999 at 12:17:29PM +0200, Parodi wrote:
> La più inportante è che non riesco a montare il floppy, se scrivo: mount
> -t msdos /dev/fd0 /floppy (il dischetto è dos), dice che il kernel non
> riconosce /dev/fd0 ceme un block device (??) non so cosa vuole dire,
> fattostà che non riesco a leggere il floppy. Ho letto vari HOWTO ma non
> mi è servito a molto.

brw-rw-rw-   1 root     floppy     2,   0 mar  3  1999 /dev/fd0

Se ti dice che non riconosce il file come dispositivo a blocchi,
significa che il kernel non ha a disposizione un driver
(eventualmente da caricare come modulo esterno con modprobe)
associato al dispositivo a blocchi avente major 2.

Non so se su mac e' gia' supportato il floppy (anni fa non lo era,
adesso non so).

ciao

Michele