Quadra 800

Ho installato Debian 2.1 m68k sul mio Quadra 800 con monitor Apple da
14", ma non riesco a far partire X,  provando con startx mi dice che non
trova XF86Config. Questo file deve essere creato e configurato ma come ?

Ho dei problemi anche per settare la tastiera infatti se faccio partire
kbdconfig la tastiera perde il mapping, i tasti non corrispodono più e
devo fare l'hardware reset per ritornare come prima.

Ringrazio in anticipo chi è disposto pazientemente a darmi una mano.

Paolo