Problema: upgrade di qpopper

Ciao a tutti,
vorrei fare un upgrade del server POP (qpopper) su di una macchina in una
Rete interna, passando dal pacchetto "qpopper_2.2-4_i386.deb" a quello
"qpopper_2.3-4_i386.deb": il problema che trovo e' che dopo l'upgrade le
connesioni da parte dei client POP danno come errore "Password ERRATA"???

Ho visto che c'e' il comando popauth, ma io NON ho mai inizializzato ne'
utilizzato i file sotto "/etc/pop.auth*"?!?

Non e' che il package in questione e' stato compilato con qualche opzione
particolare? E nel caso, e' possibile far in modo che NON utilizzi
l'autenticazione tramite i file "/etc/pop.auth*"?

Grazie per ogni eventuale risposta!