problemi con CDRW

Ciao a tutti,
avevo una Debian 2.0 con un masterizzatore Philips 3610. Leggendo le FAQ
avevo ricompilato il kernel con emulazione SCSI e senza supporto
ATAPI-CDROM (ho solo il masterizzatore e non il CD).
Il tutto funzionava benone con Xcdroast & cdrdao.

Ho aggiornato a Debian 2.1 utilizzando apt-get. Fra le altre cose mi ha
pure aggiornato Xcdroast alla 0.96e. Ho il kernel 2.2.10, ricompilato con
emulazione SCSI e senza supporto ATAPI-CDROM, come prima.
E' da un po' che non riesco a capire cosa c'e' che non va con il CDRW: a
volte si pianta a meta' della scrittura, altre (spesso) si interrompe
mentre sta facendo il "Fixating". L'ultimo errore mi ha dato
(/var/log/kern.log):

kernel: ide-scsi: hdc: unsupported command in request queue (0)
kernel: end_request: I/O error, dev 16:00 (hdc), sector 0

Altre volte pare che ci sia un'incopatibilita' con certi supporti, ma gli
errori si susseguono casualmente.
Il messaggio di /var/log/kern.log mi puzza di incompatibilita' e di bug.
Qualcuno tempo fa, a proposito di Netscape ha parlato delle vecchie (si fa
per dire, sono "stable" per ora) libc che avrebbero un baco. Devo pensare
di aggiornare alle nuove libc 2.1.2-0pre12 scaricando 80MB di roba?
Qualcuno sa darmi indicazioni?

Gracias,
		Karlo

Dr. Carlo Nervi,                           Universita' di Torino,
Dipartimento di Chimica IFM, via P. Giuria 7, 10125 Torino, ITALY
phone: (Italy)-11-6707508     | e-mail:     nervi@lem.ch.unito.it
fax:   (Italy)-11-6707855     |           http://lem.ch.unito.it/