Problemi con freeciv-3 (dselect)

Io sarei interessato ad avere l'ultima versione di freeciv (1.8.1-1) ma
ho scoperto che per il suo funzionamento necessita di libc6 >= 2.1; (ho
provato  a scaricare il sorgente e a compilarlo ma in esecuzione mi da
errore, ovviamente: "segmentation fault"); quindi mi sono deciso a
scaricarle; ho modificato il file sources.list aggiungento una riga
opportuna (le libc sono nella potato, quindi unstable), ma quando ho
fatto "select" dselect mi ho mostrato un sacco di pacchetti da
aggiornare (84 Mb): qui ho avuto informazioni discordanti, chi mi ha
detto che DEVO scaricarli tutti e 84, chi mi ha detto che programmi per
libc <2.1 girano sotto libc >=2.1; a me interessa solo le libc6 >=2.1,
quindi ho cercato prima di tutto di fare hold di tutti i pacchetti newly
avaible package a update package, quindi selezionare come install solo
le lib6 (con relative dependency), ma le richieste di dependency sono
veramente numenrose(anche perche' vuole che deinstalli pacchetti che ho
gia' installati, cosa che non voglio!) . Visto che e' la prima volta che
voglio installare un ristretto gruppo di pacchetti di una nuova
distribuzione, avete qualche suggerimento per farlo?

grazie mille

--
Enrico Fracasso
C.d.L in ingegneria elettronica