Re: Installazione programma di dial X-isp.

> Cosa devo fare per poter
> installare X-isp?

ti propongo due soluzioni...

===== ONE WAY TO DO THAT IS... =======================================
se non riesci a connetterti a internet da linux mediante pon e poff (per
configurare il pppd usa `pppconfig`) puoi sempre connetterti da Win...
e mi viene in mente la cosa più banale... mi chiedo come mai hai installato
i sorgenti del programma invece che cercare il pacchetto .deb!
prova qua:

ftp://ftp.it.debian.org/debian/dists/slink/contrib/binary-i386/net/

e lì trovi il pacchetto di xisp

in qualche maniera lo passi a linux (ex: avvii linux, monti la partizione
fat32 e copi il file deb che hai scaricato o fai l'installazione senza
nemmeno spostare o copiare il file)

per installarlo:

root@localhost:~# dpkg -i /path/to/the/package/file.deb

un'ultima cosa: ci sono delle dipendenze... te le elenco:

 Depends: ppp (>=2.2.0f), libc6, libforms0.88, xlib6g (>= 3.3-5), xpm4g (>=
3.4j-0)

questi pacchetti assicurati che siano installati, casomai usa i cd per
installarli. altrimenti xisp si rifiuterà di venire installato

===== ANOTHER WAY TO DO THAT IS... ===================================

se riesci a connetterti a internet da linux... è più... più... più...
una figata diciamo :-)

io modificherei /etc/apt/sources.list in modo da scaricare da ftp:
metterei 'ste due righe:

deb ftp://ftp.it.debian.org/debian stable main contrib non-free
deb ftp://ftp.it.debian.org/debian-non-US stable non-US

poi ti colleghi ad internet :-)

ed esegui:
root@localhost:~# apt-get update && apt-get install ${NOME_PROGRAMMA}

spero di esserti stato di aiuto (oh! a scrivere sto papiro ce ne ho messo di
tempo... :-))

yawn... (che sonno)

--
Nicola Girardi girardi(at)keycomm.it girardi(at)pcioggi.witcom.net
Key fingerprint = CD 7D 57 C2 52 73 67 B5  13 48 AA 8C 3E 7F 13 DC