Re: help installazione

On Tue, Aug 10, 1999 at 04:59:43PM +0000, Massimiliano Stirparo wrote:

> Salve mi chiamo Massimiliano, vi scrivo per avere spiegazioni
> piu'dettagliate in merito all'installazione di Debian 2.1 in
> particolare vi chiedo di potermi spiegare passo per passo cosa fare
> in particolare entrando in "dselect" ho avuto difficolta' nella
> scelta dei pacchetti (avrei voluto installare tutto) e anche quando
> per caso sono riuscito ad arrivare alla fine dell'installazione al
> momento di scrivere "startx" l'interfaccia grafica non
> partiva. Grazie mille!

Ciao,

doversti dare qualche informazione in piu': ad esempio, quando esegui
startx, che messaggio di errore ottieni? Sei sicuro di avere
installato e configurato almeno un server per X (ovvero, hai
selezionato all'interno di dselect almeno un pacchetto fra gli
xserver-XXX, dove XXX dipende dalla tua scheda video)?

Ti consiglio inoltre di installare anche il pacchetto xdm, che fa
partire automaticamente X windows all'avvio della macchina.

Ciao,

Marco

Marco Pistore
ITC-IRST                              phone: +39 0461 314 334
Via Sommarive 18                      fax  : +39 0461 314 591
38050 Povo (Trento), ITALY            email: pistore@irst.itc.it