Re: Installazione programma di dial X-isp.

On Wed, Aug 11, 1999 at 09:36:24AM +0200, PALLAVICINI MASSIMO wrote:
> Dopo aver letto su "Appunti Linux" che esiste il programma in oggetto ho
> provato a eseguirlo dalla riga di comando ma non era installato.
> Ho provato ad eseguire dselect per vedere se riuscivo ad individuarlo e
> installarlo ma non l'ho individuato.

Ciao,

il pacchetto debian per xisp esiste, ma non compare nel CD perche' per
funzionare richiede un pacchetto, libforms, che non e' "free".
Piuttosto che ricompilare xisp (puo' non essere una cosa banale, se
non hai alcune conoscenze su come funzionano i makefile sotto...) ti
consiglio di scaricare dalla rete direttamente i pacchetti debian che
ti servono, ovvero

ftp://ftp.it.debian.org/debian/dists/stable/contrib/binary-i386/net/xisp_2.5p4-1.deb

ftp://ftp.it.debian.org/debian/dists/stable/non-free/binary-i386/libs/libforms0.88_0.88.1-2.deb

(ovvaimente, puoi utilizzare un altro mirror di debian al posto di
ftp.it.debian.org).

A questo punto, per installare i pacchetti, da root usa
dpkg -i libforms0.88_0.88.1-2.deb xisp_2.5p4-1.deb

Ciao,

Marco

> [...]
> comando tar. Mi ha creato una directory sotto temp chiamata
> xisp-2.6. Mi sono lettoin questa directory i file README, INSTALL e
> MakeFile. Come mi sembra di avere capito leggendo INSTALL ho tolto
> nel file Makefile il # dalle righe di comando che riguardavano la
> Debian Linux. Poi sempre come indicato in INSTALL ho eseguito il
> comando make. Mi ha dato un errore 1 form.h: xisp.c file or
> directory missing. INSTALL poi suggeriva di fare "make install" ma
> il risultato é il medisimo sopra descritto.  Cosa c'é che non va in
> quello che ho fatto? Cosa devo fare per poter installare X-isp.

Marco Pistore
ITC-IRST                              phone: +39 0461 314 334
Via Sommarive 18                      fax  : +39 0461 314 591
38050 Povo (Trento), ITALY            email: pistore@irst.itc.it