Re: linux on me already

On Thu, Aug 05, 1999 at 12:19:50PM +0200, ENRICO wrote:
> per fare quei due dischetti devi usare dd cioe' un comando che copi
> i due dischetti a basso livello .
> ovviamente visto che le immagini sono due devi usare 2 dischetti .
> i dischi sono da 1440k quindi ci stanno .
> esiste un'utility simile anche per dos e si chiama rawrite.exe
> sono gli unici due modi per farli
>
> ma io non ancora capito come devo fare?????? dd?!? che roba eh mi potete
> spiegare come devo fare.

ok allora eccoti qui l'algoritmo passo a passo con questo non PUOI sbagliare.

start se hai un computer nel quale c'e' linux punto A altrimenti B

A    metti i due file (res1440.bin e drv1440.bin) nella directory /tmp
     inserisci u dischetto nel floppy (meglio se e' formattato DOS)
     digita :  dd if=/tmp/res1440.bin of=/dev/fd0 bs=1024 count=1440
     ora inserisci il secondo disco e digita .
               dd if=/tmp/drv1440.bin of=/dev/fd0 bs=1024 count=1440
     ecco qua i due dischi sono belli pronti.

B    se hai un computer con windows e/o con dos vai al punto C altrimenti
     vai al punto D

C    se hai un computer con windows e/o con dos e hai un programma chiamato
     rawrite.exe o rawrite2.exe vai al punto E.
     Se non hai rawrite.exe trovalo in rete oppure mandami una mail che te
     lo invio io .

D    trova un amico che abbia un computer con dos e/o windows e vai al punto
     C.

E    se il computer ha dos vai al punto F altrimenti se ha windows vai a G.

F    copiati rawrite.exe nella directory dos , poi digita rawrite
     e segui quello che ti dice (ovviamente in inglese ) comunque per la
     cronaca ti chiedera' il path del file che vuoi copiare ( se il file e' in
     c:\miadirectory\res1440.bin dovrai digitare c:\miadirectory\res1440.bin)
     poi il nome del drive ( a: ) e di inserire un dischetto .
     fai il procedimento  per i due file .bin di cui si parlava sopra.
     vai al punto H.

G    copiati rawrite.exe nella directory c:\windows\command apri un prompt
     ms-dos e digita rawrite e segui quello che ti dice (ovviamente in
     inglese ) comunque per la cronaca ti chiedera' il path del file che vuoi
     copiare ( se il file e' in c:\miadir\res1440.bin dovrai digitare
     c:\miadir\res1440.bin) poi il nome del drive ( a: ) e di inserire un
     dischetto. fai il procedimento  per i due file .bin di cui
     si parlava sopra.
     vai al punto H.

H    ora hai 2 dischetti in uno c'e' res1440.bin nell'altro drv1440.bin come
     ti servivano e salvo imprevisti (dischetto rovinato) l'installazione
     dovrebbe funzionare.
     ora prendi tutti i tuoi risparmi e inviali in CC a me :-)
     tu sarai felice perche' ti installerai il linux, io perche' avro' un
     po' di soldi che non fanno mai schifo :-)

cosi' non si puo' sbagliare garantito.

ciao

samuele

--
Samuele Tonon  <tonon@cs.unibo.it>
Undergraduate Student of Computer Science at University of Bologna, Italy