Problemi

Ciao o tutti...

ho un paio di problemini. Il più intrigante è con diald. L'ho già
usato a casa senza problemi: invece dove l'ho installato oggi non c'è
stato verso! La connessione manuale va (che su debian (slink)si attiva
con `pon') funziona correttamente, vedo il mondo, sia direttamente che
via squid. Mentre attivando diald, sia usando `pon' come
"connect-script" che `/usr/sbin/chat...' ottengo che la linea viene
attivata come pure il ppp (nel ppp.log vedo gli indirizzi locale e
remoto), il link però non è attivo, perlomeno il dns non va. Dopo il
connect-timeout diald mi dice che il chat script è andato in timeout e
tira giù la linea... Probabilmente è una piccolezza, ma non sono
riuscito a trovarla! E' come se diald non capisse che il link ppp è
su, quindi non procedesse a swappare sull'interfaccia ppp0... Mi son
guardato le relative faq, ma non ho scovato nulla. Suggerimenti? (*)

L'altra ignoranza invece è relativa allo squid: è forse possibile
negare l'accesso basandosi sull'utente piuttosto che sul ip della
macchina?

grazie in anticipo,
ciao, lele.

(*) kernel 2.0, slink standard.
--
nickname: Lele Gaifax	| Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas	| comincero' ad aver paura di chi mi copia.