Dare il permesso di esecuzione a pppd

Vorrei fare una domanda quasi stupida: devo riuscire a dare il permesso
di eseguire lo script di connessione ( e di disconessione ) a Internet a
tutti le persone che possono accede al mio computer, infatti non posso
dover entrare come root ogni volta che io  o un menbro della mia
famiglia vogliono navigare in internet
Per fare cio' ho inserito le persone che voglio che possano eseguire
pppd nel gruppo dip modificando il file group in questo modo

dip:x:30:<user-name1>,<user-name-2>

ma quando uno delle persone inserite nell'elenco esegue lo script (nella
fattispecie pon) riceve il seguente messaggio d'errore

/usr/sbin/pppd: must be root to run /usr/sbin/pppd, since it is not
setuid-root

Qualcuno sa dirmi cosa devo fare?
Grazie

Enrico Fracasso