Diald

Nell'azienda dove collaboro, utilizzano per la navigazione della rete un pc
con Win98 e WinGate. Ho suggerito loro di installare un proxy Linux per
poter centralizzare anche la posta. Il problema pero' che ho avuto
installando la slink e'  che il diald proprio non ne vuol sapere di
funzionare correttamente. Tutto funziona per il meglio utilizzando il
classico pon-poff ma di diald non ne vuol sapere. Tutto ok invece
installando una vecchia distribuzione con antecedente addirittura alla
hamm. Esiste qualche alternativa piu' funzionante del diald o qualcuno ha
avuto il mio problema e l'ha risolto?