Ricompilazione di pacchetto

A volte noto alcuni aggiornamenti o pacchetti della Debian versione 2.2
"Potato" molto interessanti, mi scarico i relativi sorgenti e cerco di
ricompilare i relativi sorgenti nella mia attuale "Slink", dato che i
binari della versione 2.2 non sono molto compatibili con questa versione
attuale di Debian 2.1 .
Faccio così: dpkg-source -x file.dsc poi vado all' interno della
directory
così creata con cd file e digito: debian/rules binary .
Tuttavia a volte non mi risce la compilazione e mi dà un errore del
tipo
dh_movefile unknown file .
Per riuscire nella compilazione, quale pacchetto dovrei ricopilare e
installare sulla mia slink ?
Ringrazio per qualunque risposta .

--
Ciao !