Costruire Packages

Mi sono compilato il pacchetto qmail_1.03-3_i386.deb partendo dal
sorgente
disponibile sulla Potato, ora vorrei installarlo sul mio sistema utiliz-
zando apt-get in modo che automaticamente determini le dipendenze e
quan-
t'altro per la corretta installazione dello stesso.
Ho provato a mettere il riferimento in apt-source a debian-local/qmail/
in
dove ho posto il pacchetto ma non lo trova in quanto non esiste alcun
file
Packages nella stessa directory.
Come e' possibile crearne il file Packages ? Esiste qualche comando che
automatizzi l'operazione ?

L'unica maniera che ho trovato per l'installazione del pacchetto aggior-
nato di qmail e' quella di usare dpkg -i .
                                                 Grazie, Guido.
--