Re: Configurazione AWE64

On Thu, Jun 17, 1999 at 06:20:14PM +0200, Freddy wrote:
> L'unico problema che mi rimane ancora da risolvere e' la corretta
> configurazione del sintetizzatore midi. Attualmente, facendo cat
> /etc/sndstat, noto che il sistema ha rilevato la mia sk come se fosse una
> SB16
e questo e' corretto perche' il driver wave per le sb e' quello della 16 su
qualsiasi O.S. ( anche winsocc )

>e quindi per il midi non viene adoperato l'AWE Synth.
questo e' sbagliato ma la causa non e' il driver per sb16

> Anche forzando il caricamento del modulo awe_wave.o ricevo l'errore Awe
> Synth not found.

se possibile sarebbe meglio avere un cat del tuo /dev/sndstat , e del
/etc/conf.modules.

Posseggo una SBAWE 32 che funziona quindi cio' che ho fatto io dovrebbe
andare bene anche a te .
La cosa + facile che puo' essere accaduta e' che isapnp non ti abbia
rilevato la wave table , o che ti abbia rileavto al max una voce della wave
table .
Tale tabella e' quella che permette di avere il supporto AWE ( che altro non
sono che dei "campionamenti" da utilizzare sotto il midi anziche' il puro
synt alla anni 70 ) .

ti aggiungo qua sotto le righe in questione , tratte dal mio isapnp.conf ,
che credo possano andare bene anche a te .... sono verso la fine e
normalmente uno non le nota :-)

(CONFIGURE CTL009c/268956808 (LD 2
#     ANSI string -->WaveTable<--

# Multiple choice time, choose one only !

#     Start dependent functions: priority preferred
#       Logical device decodes 16 bit IO address lines
#             Minimum IO base address 0x0620
#             Maximum IO base address 0x0620
#             IO base alignment 1 bytes
#             Number of IO addresses required: 4
  (IO 0 (SIZE 4) (BASE 0x0620))
  (IO 1 (SIZE 4) (BASE 0x0A20))
  (IO 2 (SIZE 4) (BASE 0x0E20))
 (NAME "CTL009c/268956808[2]{WaveTable           }")

#     End dependent functions
  (ACT Y)
))

spero che il probl sia quello , eventualmente mandami info + dettagliate

ciao

--

Samuele Tonon  <tonon@cs.unibo.it>
Undergraduate Student  of  Computer Science at  University of Bologna, Italy