Re: Configurazione AWE64

On Sun, Jun 13, 1999 at 05:54:54PM +0200, Freddy wrote:
> [...]
> kernel) i driver relativi alla scheda sonora e al midi. Ma tale cosa non e'
> possibile in quanto, nel momento in cui si impone la compilazione della
> parte audio in forma modulare, non e' possibile includere direttamente nel
> kernel i driver che occupano un posizione inferiore nella gerarchia . Nel
> momento in cui impongo allora una compilazione in moduli dei driver
> relativi alla scheda audio non e' pero' possibile andare a specificare IRQ,
> indirizzo e DMA della scheda sonora poiche' tali opzioni sono disponibili
> solo se il driver e' incluso direttamente nel kernel.

Quando il driver è compilato come modulo puoi mettere le
impostazioni nella riga di comando riguardo IRQ, DMA, etc.
per caricare tale modulo (ad es. in /etc/conf.modules).

> Gradirei sapere, prima di rinunciare ad udire suoni nel mio box linux, se
> qualcuno e' riuscito nella titanica impresa di configurare una Awe64 sotto
> linux.

anch'io ho una Awe64

Attualmente mi trovo molto bene con i driver alsa,
che gestiscono il PNP in maniera automatica, ed
hanno un supporto molto buono per il chip EMU8000
di questa scheda (di cui permette l'accesso anche
in maniera simultanea da più programmi)

attualmente utilizzo i driver alsa con le seguenti opzioni
$ ./configure  --with-isapnp --with-sequencer --with-oss=yes

Debian distribuisce diversi pacchetti compilati o scritti
appositamente per sfruttare il driver del chip EMU8000
della scheda (tra cui un caricatore di strumenti, un player
midi e una 'tastiera' (vkeybd) e un player di file .mod (xmp) ).

-Michele