Configurazione AWE64

Ho di recente installato sul mio pc una scheda audio AWE64 e ho tentato di
configurare linux in modo da farla funzionare correttamente. Allo scopo ho
seguito letto le informazioni contenute nel Soundblaster-AWE mini howto e
nel Sound-howto, che prevedono sostanzialmente di compilare come moduli i
driver della scheda sonora e di usare pnpisa prima che i relativi moduli
vengano caricato. Sebbene abbia seguito alla lettera tutte le istruzioni
dei suddetti howto, linux si rifiuta di riconoscere la mia AWE64. La
versione del kernel che sto utilizzando e' la 2.2.9 (che sembra prevedere
un supporto diretto per le periferiche plug&play) che contiene l'ultima
versione disponibile del awe-driver, la 0.4.3. Ho notato un'incongruenza
riportartata sul Soundblaster-AWE mini howto circa i settaggi da effettuare
in fase di make config. L'howto indica di compilare in forma modulare i
driver della parte audio e di indicare Y (ovvero includere direttamente nel
kernel) i driver relativi alla scheda sonora e al midi. Ma tale cosa non e'
possibile in quanto, nel momento in cui si impone la compilazione della
parte audio in forma modulare, non e' possibile includere direttamente nel
kernel i driver che occupano un posizione inferiore nella gerarchia . Nel
momento in cui impongo allora una compilazione in moduli dei driver
relativi alla scheda audio non e' pero' possibile andare a specificare IRQ,
indirizzo e DMA della scheda sonora poiche' tali opzioni sono disponibili
solo se il driver e' incluso direttamente nel kernel.
Gradirei sapere, prima di rinunciare ad udire suoni nel mio box linux, se
qualcuno e' riuscito nella titanica impresa di configurare una Awe64 sotto
linux.
Ringrazio anticipatamente chiunque sarà in grado di darmi qualche
suggerimento utile.

Freddy

"Don't go with a spineless carrier, INFOSTRADA has more backbone"